Come già saprete, a Giugno si svolgerà il Red Bull Culture Clash e, tra le crew presenti, ci sarà Hellmuzik. Nata da un’idea di Hell raton, Hellmuzik è un’etichetta che si propone di portare una maggiore diffusione della bass music nella scena musicale italiana; abbiamo deciso di porre qualche veloce domanda al suo creatore per avere qualche delucidazione in merito al futuro della label e della sua partecipazione al Red Bull Culture Clash.
1) Partiamo dal principio: come nasce Hellmuzik? E in particolare come nasce l’idea di portare la bass music nella scena musicale italiana?
Nasce dalla mia passione per questi suoni e dalla necessità di staccarmi dalla routine musicale degli ultimi anni e lanciarmi, così, in una nuova avventura. In Italia, inoltre, questi suoni sono sempre stati poco considerati dal mercato, dunque a maggior ragione ci sbatto la testa.
2) Siamo venuti a conoscenza di Hellmuzik in vista del Red Bull Culture Clash, ma a differenza delle altre crew partecipanti Hellmuzik si configura più come un’etichetta vera e propria che punta a durare oltre. Cosa dobbiamo aspettarci nel futuro da Hellmuzik? Come vi muoverete? Ci sono già dei progetti in uscita a breve? O nomi di artisti che usciranno per l’etichetta?
I primi artisti che abbiamo pubblicato, proprio il giorno in cui il nostro sito hellmuzik.com ha esordito, sono i Bowa, duo salentino di cui potete ascoltare il disco, “Lands of Blue”, su Soundcloud, Spotify e, a breve, anche su YouTube. Abbiamo deciso di partire con loro perché mi ha colpito la loro ricerca musicale che corrisponde allo spirito che anima Hellmuzik. Il nostro modus operandi non avrà nessun tipo di regola ma faremo le cose per il puro piacere di fare musica. Presto pubblicheremo nuovi artisti e annunceremo nuove collaborazioni. Ci tengo a precisare, inoltre, che il mio nuovo singolo, “Buganda Rock”, resterà una delle poche cose rap che ascolterete sui canali di Hellmuzik.
3) Parliamo ora del Red Bull Culture Clash. Cosa ci proporrà HellMuzik durante l’evento?
Per saperlo dovrete, per forza di cose, venire al Red Bull Culture Clash. Posso solo anticiparvi che porteremo sul palco lo stesso spirito di squadra che ha movimentato Machete… oltre a tanta drum’n’bass, chiaramente.
4) Il Culture Clash oltre a essere un grandissimo evento di grande attrattiva per il pubblico però è anche una competizione e alla fine ci deve essere un vincitore: Hellmuzik cosa ha in più rispetto alle altre crew partecipanti tale da portarla alla vittoria? E qual è la crew avversaria da temere di più?
Come dico a tutti, la crew avversaria da temere di più è quella che nessuno si aspetta che possa vincere. Per il resto non abbiamo niente in più di quello che potete vedere leggendo i nomi che compongono il nostro team…